STRATTA

dal 1836

La confetteria Stratta sedeva nel salotto di Piazza San Carlo ancora prima che la statua di Emanuele Filiberto vi arrivasse in groppa al suo cavallo di bronzo. I cioccolatini a forma di corona ricordano tutt’oggi la predilezione dei Reali per questo piccolo forziere di dolcezze. Gli scrigni di bonbon coloratissimi, i fondants e i canditi, le meringhe e i marron glacé sono solo alcuni dei suoi tesori più pregiati.

9D1A6587.JPG
L'ESSENZIALE
è visibile agli occhi

Stratta

Piazza San Carlo, 191

D'inverno, Stratta è una confetteria in costante ricerca ed evoluzione, nonchè punto di riferimento per il servizio di catering mentre da marzo a ottobre si trasforma in uno splendido salotto urbano affacciato su Piazza San Carlo (aperto fino alle ore 21:00).

La pasticceria ha mantenuto la produzione dei celebri marron glacés, dei panettoni, delle uova pasquali mentre alle caramelle storiche si sono affiancati i più contemporanei gusti alla frutta.

Anche se la varietà di confetti e praline sembra infinita, non dimenticate di approfittare della bella stagione per godere di un pranzo raffinato o di un aperitivo gourmet.

Mart - ven ore 8.30 - 19:30, sab - dom ore 9:00 - 19:30, lunedì chiuso

  • Facebook
  • Instagram

LO SAPEVATE CHE...

Stratta è un luogo magico tutto da scoprire, in cui tornare bambini godendosi la gioia del cioccolato e delle caramelle in una cornice storica d’eccezione che ha visto passare la storia di Torino.